Saluto del Dirigente Scolastico

Gentili genitori,

sono il nuovo dirigente scolastico Massimo La Rocca che ha assunto l'impegno di proseguire l'attività svolta dal dirigente uscente Bruno Aletta, a cui va il merito di aver condotto egregiamente il nostro istituto negli ultimi tre anni. In riferimento all'imminente avvio dell'anno, la comunità scolastica assume l'impegno di favorire il rientro in sicurezza dei nostri bambini e studenti, potendo garantire in tutte le sedi le misure necessarie previste per la prevenzione della diffusione del contagio. A tale proposito, nel consolidare il patto formativo tra la scuola e la famiglia, ognuno dovrà prendersi cura dell'osservanza di alcune regole fondamentali a salvaguardia del gruppo classe e dell'intera comunità.

Di seguito fornisco le prime indicazioni in merito al progetto di accoglienza.

Le lezioni avranno inizio il giorno 14.09.2020.

Dal 14 al 25 settembre si effettuerà orario ridotto con entrate e uscite scaglionate per evitare assembramenti, secondo modalità indicate nei programmi di accoglienza del plesso di appartenenza:

Scuola dell'Infanzia: Arvalia  - Corviale

Scuola Primaria: ArvaliaCollodiCorvialePerlasca

Scuola Secondaria di primo grado: Gramsci

I bambini, dovranno essere accompagnati da un solo adulto. Dovranno entrare a scuola con la mascherina. Una volta seduti al banco i bambini potranno toglierla, sono tenuti ad indossarla nuovamente durante tutti gli spostamenti sia all’interno dell’aula che della scuola.

Gli adulti accompagnatori non potranno entrare né sostare nello spazio interno dell’edificio.

Ogni alunno dovrà avere nel proprio zaino il gel igienizzante da utilizzare all’occorrenza.

Si ricorda ai genitori che al mattino dovranno misurare la temperatura ai propri figli. Nel caso in cui il bambino avesse un’alterazione della temperatura pari o superiore a 37,5° con manifestazione di malessere dovrà restare a casa.

Grazie per la collaborazione.