Ricerca Avviata

ISCRIZIONI A.S. 2024-2025

Si comunica che le iscrizioni per l’a.s. 2024-2025 sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia, che dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo rmic8b800q@istruzione.it oppure consegnate a mano alla sede centrale di questo Istituto in via Affogalasino 120.

Si effettuano on line anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali, nonché dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione on line.

Le domande di iscrizione on line (scuola primaria e secondaria di primo grado) e cartacee (scuola dell'infanzia) devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

DOCUMENTI NECESSARI