Ricerca Avviata

Il linguaggio cinematografico

Progetto TRULLO DRAMA SCHOOL - Iniziativa realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MIM.

Il nostro istituto è risultato vincitore del bando "Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione - Visioni fuori luogo" promosso dal Ministero dell'istruzione del Merito e Ministero della Cultura - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

Lunedì 6 novembre alle ore 10 saremo al Cinema Farnese per l’evento di presentazione del cortometraggio “Bacon Chips”, iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MiM, all’interno del progetto “Trullo Drama School”, che ha coinvolto la classe II A (a.s. 2022/23) dell’IC “Antonio Gramsci”.
Al centro della trama, la storia di Alfredo e della sua diversità, che è un valore aggiunto per se stesso e per il resto della classe.
La classe, in ogni fase di realizzazione del corto, è stata supportata da una troupe di professionisti, guidata dai registi Alessandro Di Gregorio e Claudio Casale, con il prezioso aiuto delle educatrici Valentina Anzellotti e Francesca Ramasco.
Prima della presentazione di “Bacon Chips”, saranno proiettati anche altri quattro film cortometraggio: “Frontiere” di Alessandro Di Gregorio, “Yousef” di Mohamed Hussameldin, “La Gita” di Salvatore Allocca, “Il Custode e il Fantasma” di Christian Filippi.
In anteprima qui, l’immagine dell’adesivo realizzato per l’occasione.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.